Lite Corona Blasi al Grande Fratello Vip: ecco i retroscena

Giovedì 25 ottobre 2018 abbiamo assistito ad una puntata speciale del Grande Fratello Vip. Il momento più atteso della serata è stato senza ombra di dubbio uno solo: l’ingresso di Fabrizio Corona all’interno della casa più spiata d’Italia.

L’ex re dei paparazzi ha deciso di entrare all’interno della casa del Grande Fratello Vip con l’intenzione di scusarsi con la ex fidanzata, Silvia Provvedi (nota al pubblico come una delle due sorelle gemelle del duo “Le Donatella”), per la quale aveva speso parole poco carine in altre trasmissioni Mediaset nelle settimane precedenti.

Il confronto tra i due ex fidanzati c’è stato: Corona ha chiesto scusa alla Provvedi che, pur accettando le sue scuse, non si è mostrata predisposta a riaprire rapporti (neppure di amicizia) con lui.

Alla fine del chiarimento con l’ex fidanzata, la conduttrice Ilary Blasi ha invitato Fabrizio ad uscire dalla casa, chiedendogli di fermarsi fuori in quanto avrebbe dovuto dirgli una cosa… ed è proprio lì che è nato lo scontro inaspettato tra i due.

Una volta arrivato fuori dalla porta rossa, la conduttrice ci ha tenuto a precisare a Fabrizio che non usa social e che al contrario di quanto da lui affermato ha avuto la possibilità di esserci stasera e che non c’era nessun tipo di veto nei suoi confronti.

Veto? Quale veto? Di cosa stiamo parlando?

Facciamo un passo indietro: nelle precedenti settimane, prima di entrare dentro la casa, Fabrizio Corona aveva dichiarato sui social di non poter andare al Grande Fratello Vip a causa di un veto posto dalla Blasi in riferimento ad una sua possibile ospitata all’interno del programma.

Corona si è mostrato subito infastidito dalla puntualizzazione della Blasi e non ha esitato a replicare dicendole che, secondo lui, non era stata una buona idea tirar fuori questo discorso. A questo punto gli animi sono scaldati ed è iniziata una vera e propria discussione in diretta.

Fabrizio chiede “tu ti rendi conto di cosa mi hai detto in diretta?” e prontamente la Blasi risponde “Ma tu ti rendi conto cosa hai fatto? 13 anni fa”. Tutti i partecipanti in studio, come credo milioni di telespettatori italiani, sono rimasti bloccati davanti questa frase, chi perché si è ricordato vagamente cosa successe e chi perché invece si è chiesto a cosa si riferisse.

La discussione in diretta tra la Blasi e Corona è durata qualche minuto e nessuno dei due si è risparmiato. Durante l’acceso confronto Fabrizio ha chiesto “ti dà fastidio essere stata tradita un mese prima del matrimonio? Succede a tutti. Siamo tutti cornuti in questa vita, prendila con filosofia”. Diciamo che questi scambi di opinione hanno quindi lasciato pochi dubbi anche ai telespettatori che non erano a conoscenza del fatto e che sono quindi riusciti ad immaginare cosa fosse successo.

Ma cosa è accaduto 13 anni fa tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona?

Ecco spiegato tutto quello che è successo dietro alle telecamere.
Bisogna tornare nel lontano 2005 quando la showgirl Flavia Vento rilascia al settimanale Gente un’intervista che ai tempi creò un vero e proprio polverone. Flavia Vento aveva dichiarato di essere aver vissuto con il calciatore Francesco Totti, storico capitano della Roma e ai tempi fidanzato della Blasi, una notte di passione ad un mese di distanza dal fatidico sì tra i due fidanzati.

Ma cosa c’entra in tutto questo Fabrizio Corona?

Poco dopo l’intervista di Flavia Vento, l’ex fotografo contattò lo staff del calciatore sostenendo di avere in mano delle foto compromettenti riguardo il presunto tradimento, ma che sarebbe stato disposto a venderle a loro invece che ai giornali ormai assetati di scoop. Per cercare di tutelare Ilary, sconvolta per tutto quello che gli stava succedendo, il fratello di Francesco Totti decise di accettare il compromesso proposto dal paparazzo, ma al momento della consegna delle fotografie Corona svelò il suo bluff.
Ecco cosa ha voluto intendere Ilary con il suo “tu giochi con i sentimenti e lo hai fatto ANCHE con Silvia. Fabrizio, non si fa”.

La moglie del calciatore ci ha tenuto anche a precisare che nonostante tutto il polverone lei è andata avanti, mentre lui è rimasto indietro.

Come tutti ben sapete, infatti, Francesco Totti e Ilary Blasi sono felicemente sposati dal 2005 e sono riusciti a crearsi una famiglia dando alla luce tre meravigliosi bambini (Christian, Chanel e Isabel).

La Blasi si è voluta togliere dalla scarpa un sassolino (alcuni parlano di pietra) che le dava fastidio da ben 13 anni chiudendo il collegamento senza pensarci troppo su e dimostrandosi notevolmente disinteressata alla replica che Fabrizio era intenzionato a dare riguardo le accuse appena ricevute.

La trasmissione in diretta è continuata senza intoppi, ma cosa è successo dopo lo scontro?
Fabrizio Corona, dopo aver ripreso possesso del suo smartphone, si è mostrato sulle storie di Instagram visibilmente arrabbiato e scocciato dell’accaduto. Si è continuato a scagliare contro la conduttrice, che stava continuando la trasmissione ignara di tutto, sostenendo che non era disposto a farsi prendere in giro da una ragazzina di 30 anni che era lì solo in quanto moglie di un calciatore che non sa nemmeno parlare italiano.

Corona ha inoltre aggiunto che è troppo facile evitare il confronto diretto abbassando i microfoni per non farlo parlare e ha minacciato di raccontare prossimamente la verità e scatenare un vero e proprio inferno.

Ha suggerito a tutti di non seguirla più sui social (anche se in realtà questo le ha portato ad un aumento di quasi 140.000 seguaci), sbugiardandola e dicendo che, al contrario di quanto affermato in diretta, è proprio lei a gestire i suoi profili. In pochissime ore Fabrizio ha tirato su un nuovo polverone, ma il giorno successivo ha fatto intendere che non starà con le mani in mano, che il vero potere ormai non è più in tv, ma è sui social e si prenderà la possibilità di dire quello che gli è stato impedito di argomentare nel corso del confronto con la Blasi stessa.

Contrariamente all’atteggiamento di Corona, la conduttrice non ha mosso un dito sui social e sta continuando a distanza di giorni ad ignorare le varie provocazioni che sono arrivate dal giorno della puntata.

Se dallo schermo abbiamo imparato un po’ a conoscerla, probabilmente, non ci saranno repliche da parte sua tramite social e tenderà nuovamente ad ignorare la questione come aveva fatto negli scorsi 13 anni.

Ma cosa farà Fabrizio? Cosa ci dobbiamo aspettare?

Interviste? Altre provocazioni sui social? Questo lo scopriremo solamente nei prossimi giorni, ma siccome abbiamo imparato a conoscere anche lui, sappiamo per certo che non si farà scivolare addosso il fatto di non aver avuto la possibilità di replicare.
Non ci resta che aspettare e vedere che sviluppi avrà la situazione.

La Blasi ad ogni puntata del GF Vip sostiene che al Grande Fratello tutto può succedere, ma a questo punto possiamo dire che può succedere di tutto anche al di fuori.

Booking.com