Il mercato globale della medicina estetica in forte espansione

Il mercato globale della medicina estetica dovrebbe raggiungere 26,53 miliardi di dollari entro il 2024 da 10,12 miliardi di dollari nel 2016, con un CAGR del 12,8% nel periodo di previsione 2017-2024. La nuova relazione di mercato contiene dati per gli anni storici 2015, l’anno di riferimento di il calcolo è 2016 e il periodo di previsione è dal 2017 al 2024.

I principali fattori che guidano la crescita di questo mercato sono l’invecchiamento della popolazione in tutto il mondo e i progressi tecnologici. Questi fattori aumentano la domanda di prodotti per l’estetica medica. D’altra parte, i severi regolamenti imposti dalle autorità internazionali e locali e l’elevato costo del trattamento possono ostacolare la crescita del mercato.

Segmentazione del mercato: mercato globale della medicina estetica

Il mercato Global Medical Aesthetics è segmentato in base al tipo di prodotto, all’applicazione, all’utente finale, al canale di distribuzione e alla geografia. Il mercato della medicina estetica è suddiviso in 5 tipi, come dispositivi laser estetici, dispositivi energetici, dispositivi di restringimento della pelle e del corpo, impianti estetici e dispositivi estetici del viso. Nel 2017, il segmento dei dispositivi energetici dovrebbe dominare il mercato con una quota del 27,6% e si prevede che continuerà questa tendenza fino al 2024.

Il mercato dei dispositivi medici estetici è segmentato in dispositivi laser estetici come gli epilatori a luce pulsata, dispositivi energetici, dispositivi di restringimento della pelle e del corpo, impianti estetici e dispositivi estetici del viso. I dispositivi estetici medici sono segmentati in superficie di anidride carbonica, dispositivi di resurfacing cutaneo ablativo e dispositivi di superficie laser a superficie frazionale non ablativi. I dispositivi energetici sono segmentati in dispositivi per elettrocauterizzazione, dispositivi di elettrochirurgia, dispositivi di criochirurgia, dispositivi per la chirurgia laser, dispositivi a microonde e bisturi armonici. Dispositivi per stringere la pelle e modellare il corpo sono segmentati in dispositivi per la liposuzione, dispositivi per la riduzione della cellulite e dispositivi per stringere la pelle. Gli impianti estetici sono segmentati nell’aumento del seno, negli impianti estetici, negli impianti dei tessuti molli, nell’aumento dei glutei e negli impianti transdermici. I dispositivi estetici del viso sono ulteriormente segmentati in iniezioni di botox, peeling chimici, iniezioni di collagene, agopuntura cosmetica, iniezioni di filler dermico, elettroterapia, tonificazione facciale, fraxel, microdermabasion e trucco permanente.

Sulla base dell’applicazione, il mercato è segmentato in anti-invecchiamento e rughe, ringiovanimento del viso e della pelle, lesioni vascolari, modellamento del corpo e cellulite, aumento del seno, sears, lesioni pigmentarie, chirurgia ricostruttiva, rimozione del tatuaggio, psoriasi e vitiligine.

Sulla base degli utenti finali, il mercato è classificato nelle cliniche dermatologiche, negli ospedali, nei centri cosmetici, nelle spa mediche e nei centri di bellezza. Nel 2017, il segmento dei centri cosmetici dovrebbe dominare il mercato e si prevede che continui questa tendenza fino al 2024.

Sulla base del canale di distribuzione, il mercato è segmentato in gare dirette e al dettaglio.

Alcuni dei principali fattori che guidano il mercato dell’estetica medica sono l’invecchiamento della popolazione, i principali attori stanno prendendo decisioni strategiche per guadagnare quote di mercato. Questi fattori aumentano la domanda di dispositivi medici estetici. La crescente domanda di dispositivi per l’estetica medica e le innovazioni tecnologiche sono i fattori principali che guidano la crescita del mercato dell’estetica medica.

Lo scenario normativo e l’alto costo del trattamento sono i fattori che possono ostacolare la crescita di questo mercato.

Molte aziende si stanno concentrando sempre più sui dispositivi laser e sul rafforzamento della pelle e sulla modellatura del corpo per rafforzare i loro portafogli di prodotti nel mercato dell’estetica medica.

Lo sviluppo di dispositivi di auto-iniezione sta cambiando la tendenza per la somministrazione di iniezioni nel settore sanitario.

L’aumento della domanda di dispositivi laser, iniezioni di botox, iniezioni di filler dermici guiderà il mercato in futuro.

Booking.com