Un General Contractor è quel referente a cui un cliente, sia esso un ente pubblico oppure un privato cittadino, affida in toto l’esecuzione di una determinata opera, con il preciso intento di ottimizzare i processi di costruzione e gestione.

Al General Contractor viene affidata la realizzazione dell’opera nella sua interezza: dall’attribuzione dell’incarico di progettazione, alla programmazione operativa e finanziaria, fino allo svolgimento di tutte le fasi necessarie per portare a termine i lavori. L’obiettivo, sia che si abbia a che fare con una grande opera o con la ristrutturazione di un piccolo appartamento, è sempre lo stesso: ottimizzare tempi e costi, garantendo la massima convenienza e qualità lungo tutto il processo edilizio.

Avere a che fare con unico referente per l’utente finale è molto più semplice e rassicurante, nonché implica meno problematiche e fraintendimenti. Tempi e costi si riducono, perché un general contractor ha una fitta rete di collaboratori dei quali si avvale costantemente, che sa come lavorano e la cui presenza può programmare con certezza, limitando l’insorgere di problematiche nel coordinamento. In questo modo il contraente generale, ancor prima di iniziare i lavori, ha una visione globale chiara e precisa di quello che sarà il risultato finale una volta terminato il lavoro e potrete stare certi che sarà rispondente a quanto richiesto.

Affidarsi a un General Contractor come Gruppo Dimensione vuol dire non dover più fare i conti con tutti i problemi che generalmente si affrontano: fornitori che non rispettano i tempi di consegna, forniture sbagliate, ditte edili che lavorano male e senza certificazioni, difficoltà di gestione delle pratiche burocratiche, scelte sbagliate a livello di materiali. La qualità del nostro lavoro è ciò per cui saremo ricordati, questo grazie alla nostra dedizione a realizzare costantemente progetti di elevata qualità, garantendo al contempo la salute, la sicurezza e il benessere di tutti i nostri dipendenti attraverso l’impegno a fornire un ambiente di lavoro sano e positivo.

Dimensione S.p.A., opera dal 1984 nel settore dell’edilizia e degli impianti tecnologici. Nel corso degli anni l’allargamento progressivo delle aree di intervento ha determinato la nascita di una serie di Società controllate con specializzazione finalizzata, che ne hanno potenziato il know-how progettuale ed esecutivo creando Gruppo Dimensione. Queste società e le sue divisioni, sono in grado offrire un servizio integrato che parte dalla progettazione e dopo il collaudo, si completa con la manutenzione.

La nostra aspirazione è essere un general contractor e partner di riferimento, con una riconosciuta identità in termini di qualità e sicurezza, in settori quali l’industria, il commercio, i servizi e quello della sanità, giusto per citare i principali.

 

SHARE