Salone del Mobile Milano 2018

Dal 17 al 22 Aprile 2018, nei padiglioni della Fiera di Milano Rho, si terrà il Salone del Mobile, ormai punto di riferimento del settore casa-arredo a livello internazionale e un modo per promuovere l’arredamento Made in Italy

Salone del Mobile di Milano 2018, info ed eventi

Gli amanti dell’arredo e del design non si vorranno perdere certamente l’edizione 2018 del Salone di Milano del mobile. La scorsa edizione ha registrato la presenza di più di quasi 400.000 visitatori, dei quali più della metà stranieri, ed anche quest’anno sarà un importantissimo forum di idee, tecnologie, innovazione e creatività, che racconteranno i nuovi modi dell’abitare.  Al suo interno troveranno spazio altre manifestazioni inerenti settori specifici divisi per categorie, come il Salone del Complemento d’arredo, il quale sarà dedicato tutto all’oggettistica, agli elementi decorativi e tessili e alle eccellenze di questo mercato. Insomma, chi ha scelto l’arredamento giusto per uno specifico ambiente, qui può trovare il dettaglio che farà la differenza. Dal 1974 il Salone dei mobili per cucina è l’esposizione di cucine di ogni dimensione e con altissima qualità e design, anche per i consumatori più esigenti. Quest’anno verrà affiancato da Technology For the Kitchen, proposta dedicata agli elettrodomestici da incasso ed alle cappe d’arredo, dove andrà in scena il meglio della tecnologia applicata al mondo del cucinare. Dal 2006, il Salone Internazionale dell’arredo bagno rispecchia l’evoluzione del bagno da ambiente di servizio ad uno spazio dedicato al relax ed alla cura di se stessi, reso ancora più esclusivo dalle ultime novità in ambito di box doccia, idromassaggi, impianti sauna e tanto altro. Infine, il Salone Satellite, uno spazio dedicato ai giovani emergenti e luogo di incontro per imprenditori e progettisti under 35 per farsi conoscere nel mondo del design.

Salone del Mobile Milano: info pratiche operatori

Il Salone Internazionale del Mobile 2018 si terrà da Martedì 17 a Domenica 22 Aprile 2018 presso il Quartiere Fiera Milano, a Rho, comodamente raggiungibile con la Metro Linea Rossa, in direzione/fermata Rho-Fiera Milano. L’orario sarà continuato e precisamente dalle 9.30 alle 18.30. La manifestazione è interamente dedicata agli operatori del settore, che potranno pre-registrarsi online. Diverso il discorso per gli operatori registrati sul sito che potranno usufruire del servizio di prevendita online, a prezzi ridotti attivo  da gennaio. Sarà possibile inoltre acquistare online i biglietti integrati, validi per l’ingresso alla Fiera e per utilizzare i mezzi pubblici.

Informazioni Salone del Mobile Milano per studenti

Per quanto riguarda il grande pubblico, il Salone del Mobile 2018 sarà aperto con ingresso a pagamento solo sabato 8 aprile 2018 e domenica 9 Aprile 2018. In questo caso, non è prevista prevendita o registrazione, e la tessera di ingresso va acquistata direttamente alle reception abilitate. In caso di gruppi e studenti, essi potranno visitare la Fiera durante tutto il periodo di svolgimento ed acquistare una tessera di ingresso ridotta, presentando all’entrata la tessera universitaria o un documento equivalente.

Booking.com