Suicide Squad colonna sonora del film

Il film esce il 13 agosto. Nella traclikst brani inediti, ma anche Bohemian Rhapsody ed Eminem

Suicide Squad è l’atteso film che vede in azione il gruppo di supercattivi della DC Comics (con Jared Leto nei panni di Joker) in uscita nelle sale italiane il 13 agosto. La colonna sonora del film – Suicide Squad: The Album – è un mix esplosivo di canzoni inedite e brani che calzano perfettamente e ben si adattano al mood del lungometraggio.

La soundtrack di Suicide Squad – etichetta Atlantic Records – è stata composta dall’inglese Steven Price ed è stata pubblicata il 5 agosto sui digital store. Suicide Squad: The Album è stato anticipato dal singolo Heathensdei Twenty One Pilots, uscito il 16 giugno (e offerto in instant grat download in caso di pre-order)

La colonna sonora di Suicide Squad è disponibile in due versioni: quella esplicita e quella “censurata”. Nell’album si possono apprezzare collaborazioni interessanti come quelle tra Mark Ronson e Dan Auerbach dei Black Keys in Standing in the rain e quella del duo Skrillex e Rick Ross. Non da meno sono i pezzi “classici” come BohemianRhapsody, nella rivisitazione dei Panic! At the discoWithout me di Eminem e Fortunate son dei Creedence Clearwater Revival (sì, quelli di Proud Mary).

Da quello che si sente in giro, il film – intorno al quale è stato creato un gran clima di attesa e per il quale le aspettative sono alte (si pensi solo a quanto parlare si è fatto di Leto/Joker, che dice di essersi ispirato anche a David Bowie) – non sembra poi un granché. Beh, almeno portiamoci a casa la colonna sonora!!

Ecco le tracce della colonna sonora del film Suicide Squad:

  1. Purple Lamborghini – Skrillex & Rick Ross
  2. Sucker for pain – Lil Wayne, Wiz Khalifa & Imagine Dragons con Logic e TY Dolla $ign (feat. X-Ambassadors)
  3. Heathens – Twenty One Pilots
  4. Standing in the rain – Action Bronson, Mark Ronson & Dan Auerbach (dei Black Keys)
  5. Gangsta – Kehlani
  6. Know better – Kevin Gates
  7. You don’t own me – Grace (feat. G-Eazy)
  8. Without me – Eminem
  9. Wreak havoc – Skylar Gray
  10. Medieval warfare – Grimes
  11. Bohemian Rhapsody – Panic! At the disco
  12. Slippin’ into darkness – War
  13. Fortunate son – Creedence Clearwater Revival
  14. I started a joke – ConfidentialMX (feat. Becky Hanson)
Booking.com