Mai come quest’anno, il calciomercato degli svincolati estivi presenterà diversi fuoriclasse di livello assoluto. Da Messi ad Aguero , da Di Maria a Depay passando per Donnarumma, Sergio Ramos e Jerome Boateng. Tutti nomi che a breve saranno liberi di trattare con altri club in caso di mancato rinnovo con la propria squadra. E con la situazione economica attuale, state ben certi che questi giocatori saranno i veri pezzi pregiati del mercato estivo 2021.

Leo Messi

Lionel Messi , classe 1987, e questa estate compirà 34 anni ma poco importa. In rotta con il Barcellona , esiste ancora una possibilità di riappacificazione con il club per via delle nuove elezioni presidenziali, e i problemi di Leo erano con Bartomeu . Su di lui ogni singolo grande club d’Europa, con Manchester City e PSG in pole.

David Alaba

Il difensore del Bayern Monaco ha già comunicato al club l’intenzione di non rinnovare. A 28 anni, nel pieno della potenza fisica e della maturità calcistica, sicuramente farebbe comodo a tantissimi club. Il suo desiderio sarebbe di andare al Real Madrid ma il suo ingaggio è un problema non da poco. Anche in Italia alcune squadre ci stanno pensando, tra cui Inter e Juventus.

Gianluigi Donnarumma

A 21 anni, Donnarumma può vantare quasi 200 presenze ufficiali, roba d’altri tempi. Con ogni probabilità finirà per rinnovare il suo contratto con il Milan , dato che i rossoneri stanno uscendo dalle sabbie mobili dell’ultimo decennio, e sarebbe impennsabile farlo senza il loro portiere e futuro capitano. La sua quotazione di mercato, poi, si aggira intorno ai 60 milioni. Tanti, ma non troppi considerata la qualità.

Memphis Depay

Olandese, 26 anni, dopo l’infortunio al ginocchio è tornato a regalare spettacolo sui campi della Ligue 1 . Il suo contratto con il Lione scadrà in estate, ed è improbabile che il giocatore si muova prima visto che, quest’anno, la sua squadra è in corsa per il campionato. Su di lui c’è il forte interesse della Juventus , senza dimenticare il Barcellona di Koema n, che già in estate era desideroso di portarlo in Catalogna.

Georginio Wijnaldum

Giocatore che è stato fondamentale nella vittoria della Champions League prima e della Premier Leagu e poi. L’accordo con il club stenta ad arrivare e in caso di addio, secondo Sky Sport il Wolverhampton sarebbe il pole per assicurarselo. Ma occhio anche al Barcellona , che sembra avere un occhio di riguardo per gli olandesi.

Sergio “Kun” Aguero

Aguero (classe 1988) è il miglior marcatore della storia del Manchester City . Negli ultimi anni ha fatto vedere cose pazzesche e ha contribuito a far diventare i Citizen una potenza europea. Il suo valore di mercato è intorno ai 35 milioni di euro, e attenzione alle Big italiane, sempre in cerca di colpi di esperienza. Non è comunque ancora escluso un suo possibile rinnovo.

Angel Di Maria

Altro giocatore veramente troppo sottovalutato, il cui meglio lo ha mostrato come mezz’ala nel centrocampo di Ancelotti al Real Madrid . Il divorzio dal PSG pare molto probabile e dunque Di Maria si prepara per una nuova avventura. I due campionati top che gli mancano sono Serie A e Bundesliga , ma ha uno stipendio importante.

Hakan Calhanoglu

Il turco è diventato un punto fermo del Milan di Stefano Pioli , che lo vorrebbe trattenere a tutti i costi. Anche la dirigenza rossonera è molto soddisfatta di lui e vorrebbe tenerlo, ma le richieste economiche del giocatore sono importanti e meritano una valutazione attenta. Si parla di un interesse della Juventus , ma è più probabile che alla fine si giunga ad un accordo con il Diavolo.

Arkadiusz Milik

Il bomber polacco è da tempo fuori dai pieni del Napoli , da quando in estate ha rifiutato il rinnovo di contratto. Ora è fuori rosa e in attesa di un’opportunità per non perdere il treno degli Europei. Trovare una soluzione già a gennaio sarebbe in teoria conveniente per entrambe le parti.

Julian Draxler

Classe 1993, sono in molti a pensare che il meglio lo abbia già dato in Bundesliga . Dall’ Hertha Berlino al Leeds passando per il Siviglia , il PSG cercherà sicuramente di piazzarlo già in questa sessione di mercato. In caso di permanenza a Parigi fino a giugno, le italiane ( Milan e Juventus su tutte) potrebbero farci un pensiero.

Henrikh Mkhitaryan

L’armeno sembra essersi ritrovato alla Roma, diventando il vero trascinatore e leader tecnico dei giallorossi. I contatti tra agenti e club sono già avviati ed è probabile che il rinnovo avvenga in tempi brevi. Meglio affrettarsi però, un giocatore così ha molte pretendenti.

Sergio Ramos

Nulla di nuovo si può dire del capitano del Real Madrid . Vincitore di 4 Champions , è stato per anni il centrale più forte al mondo. Ora, a 34 anni, sta andando in scadenza col club. La sua valutazione è di circa 14 milioni e il suo futuro incerto.

Luka Modric

Vincitore del Pallone d’Oro 201 8, Luka Modric è ancora un giocatore di indubbio talento nonostante i 35 anni. Lui vorrebbe restare e chiudere la carriera nei blancos, ma l’accordso economico non arriva. Su di lui c’è Josè Mourinho che lo vorrebbe al Tottenham.

SHARE