Sono queste le avversarie dell’Italia di Roberto Mancini nella fase finale di Euro2020 dopo il sorteggio effettuato oggi a Bucarest. Gli azzurri sono stati inseriti nel girone A che si giochera’ fra Roma e Baku ma disputeranno tutte e tre le gare all’Olimpico, compresa la partita inaugurale del 12 giugno alle 21 proprio contro i turchi. Le altre partite della Nazionale in programma a Roma sono previste il 17 e 21 giugno ma l’Olimpico ospitera’ anche il quarto di finale del 4 luglio.

Euro 2020 inizierà il 12 giugno alle ore 21 a Roma e la fase a gironi, con un massimo di quattro partite al giorno, terminerà il 24 giugno. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze accederanno agli Ottavi di finale, quindi si procederà a eliminazione diretta. Lo stadio di Wembley, a Londra, ospiterà le semifinali (7 e 8 luglio) e la finale (12 luglio)

Questa la composizione dei sei gironi:

Girone A (Roma e Baku) Turchia, ITALIA, Galles, Svizzera.

Girone B (San Pietroburgo e Copenaghen) Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia.

Girone C (Amsterdam e Bucarest) Olanda, Ucraina, Austria, vincente percorso D (Georgia, Macedonia del Nord, Kosovo, Bielorussia) playoff o Percorso A (solo se Romania).

Girone D (Londra e Glasgow) Inghilterra, Croazia, vincente percorso C playoff (Scozia, Norvegia, Serbia, Israele), Repubblica Ceca.

Girone E (Bilbao e Dublino) Spagna, Svezia, Polonia, vincente percorso B playoff (Bosnia, Slovacchia, Irlanda, Irlanda del Nord)

Girone F (Monaco di Baviera e Budapest) Vincente percorso A (Islanda, Bulgaria, Ungheria) o D (Georgia, Macedonia del Nord, Kosovo, Bielorussia) playoff, Portogallo, Francia, Germania.

SHARE