Questa sera Atalanta e Juventus si giocano la vittoria della Coppa Italia 2020/2021. Il teatro della sfida sarà il Mapei Stadium di Reggio Emilia dove finalmente torna il pubblico allo stadio con 4300 tifosi.

La Juventus è la regina della competizione, con 13 titoli vinti su 19 finali giocate, la gara di questa sera sarà la 20ª finale per i bianconeri, mentre la coppa nazionale, ad oggi, rappresenta l’unico trofeo ufficiale nella bacheca del club bergamasco che si aggiudicò l’edizione del 1963 piegando il Torino in finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-JUVENTUS

Pirlo deve fare a meno dello squalificato Alex Sandro. L’allenatore bianconero preferisce Buffon (alla sua ultima partita da titolare con la Juve) e Dybala a Szczesny e Morata. Dall’altra parte anche Gasperini ha quasi tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per l’unico indisponibile Kovalenko. Muriel dovrebbe partire dalla panchina, così come Pasalic e Ilicic.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Duvan Zapata. All. Gasperini.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Dybala. All. Pirlo

DOVE VEDERE ATALANTA-JUVENTUS IN TV

Atalanta-Juventus sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Rai Uno a partire dalle ore 20:30

LEGGI IL PRONOSTICO DI ATALANTA-JUVENTUS

SHARE