Quale smartphone acquistare nel 2018?

La tecnologia è continuamente in aggiornamento, questo riguarda tutti gli ambiti commerciali, dagli elettrodomestici alle automobili. In particolare modo, negli ultimi anni la tecnologia e l’innovazione hanno fatto enormi progressi e questo si può notare per ciò che riguarda la telefonia mobile. Ogni anno o addirittura ogni mese, vengono introdotti sul mercato sempre nuovi modelli di smartphone.

Essi possono essere apparentemente molto simili tra di loro e con i precedenti modelli delle medesime casa di produzione ma, chi se ne intenda o i professionisti del settore sanno che non è così. Infatti, anche i dettagli apparentemente più superflui possono fare la differenza. Nel 2018 sono usciti numerosi modelli di smartphone di diverse aziende.

Se ci si trova disorientati e non si sa quale acquistare è possibile consultare le varie guide presenti online nei vari blog che trattano proprio questi argomenti, tra cui s-m-webblog.com. Questo blog tratta in maniera precisa e recensisce molti modelli tra quelli appena usciti sul mercato.

Tra le caratteristiche più importanti che solitamente si considerano quando si decide di acquistare un nuovo smartphone è sicuramente il rapporto qualità-prezzo. In questo caso, bisognerà primariamente valutare quali siano le effettive caratteristiche e quale sia il prezzo dello stesso. Da quale anno, e in particolare nel 2018, molti prediligono l’azienda leader nel settore Apple.

Sicuramente, questo brand garantisce massime prestazioni ad un prezzo, seppur alto rispetto a quello di altri competitor, appare decisamente coerente. Successivamente si potrà valutare l’estetica. Da qualche anno si è potuto notare come molte case produttrici abbiano deciso di seguire uno stile minimal.

Questo ha fatto in modo che, tra un brand e l’altro, le differenze estetiche siano piuttosto irrisorie. Infatti, anche azienda come la Huawei rispettano questa esigenza definendo un’estetica sempre più raffinata ed originale.

Inoltre, un’altra caratteristica che si considera ormai come fondamentale è la qualità della fotocamera installata sullo smartphone. Grazie alla grande diffusione di social, acquistare un modello che non abbia una buona fotocamera penalizza molto il prodotto. Inoltre, anche la Ram diventa una caratterista essenziale come anche la qualità del display. Il software deve essere aggiornato e la batteria deve durare il più possibile. Ovviamente, in base al costo dell’oggetto si potranno avere caratteristiche sempre migliori.

Noi consigliamo Huawei p20

Ma se si ha una disponibilità media e si vuole fare un buon investimento uno dei cellulari di ultima generazione consigliabile è il HuaweiP20, uscito proprio il 27 marzo 2018. Esso, infatti, possiede una memoria interna di dodici UFS ma che non è possibile espandere attraverso memoria esterna. Il Display è di 5.8 pollici, quindi tra i migliori sul mercato. Per quanto concerne la fotocamera posteriore, questa è da 12MP (RGB) f/1.8, quella frontale, invece, è da 24 megapixel f/2.0 con autofocus. Per quanto riguarda il processore è Android 8.1.

Esso possiede anche il sensore di sblocco schermo attraverso l’impronta digitale. Questo modella Huawei ha un design accattivante ed è molto compatto, non eccessivamente grande, quindi facilmente utilizzabile e maneggevole. Il peso complessivo di questo oggetto è di 165 grammi. Il sistema operativo è, come per tutti i prodotti di questa azienda, Android 8.1 Oreo con EUMI 8.1.

La fotocamera permette di fare foto molto precise soprattutto ritratti e paesaggi. Nonostante il suo processore avanzato, la batteria ha un’ottima durata anche con luminosità al massimo, utilizzo frequente anche con connessione 3G. Anche l’audio ha un’ottima qualità, anche con l’utilizzo degli auricolari dati in dotazione al momento dell’acquisto.

Huawei P20, viene paragonato all’Iphone X. La differenza tra questi due è sicuramente il prezzo, nettamente superiore per quanto concerne il prodotto Apple per prestazione piuttosto simili.

Booking.com