Quale smartwatch comprare nel 2018?

Gli smartwatch sono degli orologi intelligenti che consentono di tenere sotto controllo tutte le attività svolte dagli utenti, di mostrare le notifiche dello smartphone nonché di ricordare appuntamenti e scadenze mediante sveglie o allarmi. Gli smartwatch rappresentano un’estensione di smarthphone e tablet in quanto per funzionare al meglio necessitano proprio di essere associati a tali dispositivi. Essi infatti sono legati a dispositivi più potenti che gli consentono di gestire molteplici funzioni. Scegliere uno smartwatch non è affatto semplice in quanto numerosi sono i fattori da considerare.

Funzioni principali: controllo delle notifiche

Le principali funzioni offerte dagli smartwatch di ultima genereazione sono la visualizzazione di notifiche quando si ricevono chiamate, messaggi o email nonchè la ricezione di avvisi con un largo anticipo per ricordare eventi e scadenze. Lo smartwatch consente inoltre di selezionare rapidamente il brano da riprodurre nella propria playlist e di dare comandi vocali, prerogativa perlopiù di dispositivi di media ed alta fascia.

Mappe e pagamenti

E’ poi possibile ottenere indicazioni in merito al percorso per raggiungere un determinato luogo, sfruttando il GPS integrato. Una funzione molto importante presente nei dispositivi di ultima generazione è quella che consente di effettuare pagamenti tramite smartwatch, senza la necessità di la carta di credito.

Sport, salute e notizie

Molteplici sono poi le funzioni riguardanti il benessere. E’ infatti facile tener sotto controllo la propria attività fisica in ogni momento della giornata, con particolare riguardo al numero di passi, al battico cardiaco, al numero di calorie consumate e tanto altro ancora. Importante e molto richiesta è anche la funzione che consente di monitorare il sonno, controllando la qualità e il numero di ore dedicate al riposo. Infine gli smartwatch consentono di rimanere costantemente aggiornati in merito agli ultimi avvenimenti, grazie alla possibilità di consultare le principali agenzie di stampa e di consultare le previsioni meteo in tempo reale.

Caratteristiche degli smartwatch

Quando si acquista uno smartwatch bisogno tener conto della tipologia di display che differiscono per forma, dimensioni e materiale. La maggior parte dei dispositivi economici sono in ogni caso dotati di uno schermo touch a colori. La connettività poi rappresenta un ulteriore elemento da tenere in considerazione al momento dell’acquisto: naturalmente sono indispensabili le connessioni senza fili. Molti modelli dispongono anche del bluetooth ed offrono la possibilità di connettersi alle reti Wi-Fi. Dato essenziale riguarda la durata della batteria. Trattandosi di dispositivi perennemente in funzione, la batteria tende a scaricarsi in maniera rapida per cui, al momento dell’acquisto, occorre informarsi circa la durata di una carica completa. Anche il design rileva al momento della scelta del prodotto in quanto è importante che rispecchi i gusti e lo stile di chi effettua l’acquisto. Numerosi sono i siti online che possono aiutare gli utenti nell’individuazione dello smartwatch che fa al proprio caso, tra questi merita di essere ricordato smartwatchhq.it.

Samsung Gear Fit 2

Tra i migliori smartwatch da comprare nel 2018 un posto di rilievo occupa, senza dubbio, il Samsung Gear Fit 2. Si tratta di un prodotto potente ed equilibrato, caratterizzato da un design accattivante. E’ caratterizzato da uno schermo curvo di ottima risoluzione, è resistente all’acqua ed offre molteplici funzionalità in merito al controllo degli allenamenti. Svariate funzioni sono raccolte dunque in un prodotto di ottima qualità presente sul mercato ad un costo davvero contenuto.

Booking.com