City break d’autunno: La nostra meta consigliata è Fiuggi

Secondo alcuni recenti studi, bastano pochi giorni di vacanza per potenziare visibilmente l’attività del sistema immunitario e migliorare i parametri del sangue legati alla longevità. Insomma, un break fa bene a tutti, lo dice la scienza. Sono tante le mete fuori rotta dove andare in autunno. Lasciando stare le città d’arte e le Capitali europee dove vanno tutti, anche i spendidi borghi del Lazio.

Tra questi c’è la città di Fiuggi. Posta nella zona più occidentale della Ciociaria, in provincia di Frosinone, è uno dei centri termali più rinomati d’Italia, grazie alle sue acque dalle notevoli proprietà terapeutiche. Nel corso degli anni Fiuggi ha visto crescere in modo consistente la potenza ricettiva, legata quasi esclusivamente alla fonte termale. Tuttavia, negli ultimi anni si è avuta una certa inversione di tendenza con il conseguente, lento incremento di altre attività.

Cosa visitare nei dintorni di Fiuggi
Fiuggi si trova vicino al confine con il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, una delle più vaste e importanti aree protette del Lazio, dove boschi, praterie, montagne e vallate si alternano. Quindi non solo borghi, complessi religiosi e altri luoghi di notevole interesse storico ma anche gli aspetti naturalistico-ambientali arricchiscono tutta la zona, rendendo così possibile organizzare una vacanza o un weekend ricco ed eterogeneo.

Dove dormire
L’Hotel Astoria si trova , in una zona tranquilla, circondato da alberi secolari, a due passi dal centro città, vicino alle vie dello shopping ed alle strade contornate dai boschi che vi garantiranno momenti di puro benessere. L’Hotel Astoria & Ninfea Spa, vi accoglierà in un incantato quadro legato all’art nouveau, infatti la sua nascita risale al 1912. Gli ambienti, molti dei quali rinnovati nel rispetto della tradizione del palazzo, sono accoglienti così come le 52 camere, dotate di tutti i comfort e curate nei particolari. L’Hotel dispone di camere standard, superior e grandi stanze dedicate alle famiglie, nonchè le classiche singole. Con ascensore dedicato, dalla reception o direttamente dalle camere in ciabattine ed accappatoio, forniti all’arrivo, si può accedere al Centro Benessere & Spa “Ninfea”, dove il lo staff vi accoglierà in una incantata atmosfera con suoni e profumi che renderanno il vostro soggiorno “indimenticabile”.

Per prenotazioni
Ufficio Prenotazioni: 0775 515292
E-mail: info@hotelastoriafiuggi.it
Internet: www.hotelastoriafiuggi.it